Group2024-10-02T12:05:43+02:00

About Us

Svicom è il Gruppo, italiano ed indipendente, leader nel mercato nazionale del Real Estate per l’offerta integrata di servizi immobiliari. Alla guida del Gruppo vi sono Fabio Porreca (fondatore, attuale Chairman ed Azionista di riferimento), Letizia Cantini (General Manager e Partner) e Corrado Di Paolo (Chairman e General Manager di Svicom Agency).

Pragmatismo, spinta all’innovazione e competenze altamente qualificate caratterizzano il DNA dell’azienda e ne rappresentano il vantaggio competitivo.

A Svicom SpA Società Benefit, capo gruppo fondata nel 1996, si aggiungono le controllate Svicom Agency, Svicom Gestioni Condominiali e Svicom Global Service.

Clients

Nei 28 anni di attività sono tante le società, i landlord, gli enti e le istituzioni che hanno scelto e continuano a scegliere il Gruppo Svicom per la gestione e sviluppo di asset e patrimoni immobiliari.

CERTIFICATIONS

SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ IN CONFORMITÀ ALLA NORMA UNI EN ISO 9001:2015

Svicom, certificata ISO 9001:2015, ha predisposto un Sistema di Gestione per la Qualità adatto alla propria organizzazione, alle attività svolte ed alle proprie specializzazioni, con l’obiettivo di fornire con regolarità servizi e prestazioni nel rispetto dei requisiti previsti dalla norma ISO 9001 e con riguardo alla soddisfazione del Cliente.

SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI IN CONFORMITÀ ALLA NORMA ISO/IEC 27001:2022

Svicom è certificata conforme allo Standard ISO/IEC 27001:2022. La norma ISO 27001 è uno standard internazionale per la gestione della sicurezza delle informazioni, fondamentale per le organizzazioni che mirano a proteggere le loro informazioni da minacce interne ed esterne e a migliorare la fiducia dei Clienti e delle parti interessate nella loro gestione delle informazioni.

SISTEMA DI GESTIONE PER LA PARITÀ DI GENERE ALL’INTERNO DELL’ORGANIZZAZIONE IN CONFORMITÀ ALLA PRASSI DI RIFERIMENTO UNI/PDR 125/2022 27001:2022

Svicom è certificata conforme alla prassi UNI/PDR 125/2022. La Società segue e applica quanto definito dalla prassi in materia di strategie, governance, processi HR, equità salariale e genitorialità. Promuove l’inclusività come elemento di sviluppo, impegnandosi a garantire un ambiente di lavoro equo e paritario. 

Svicom è associata a Confindustria Assoimmobiliare; associazione nazionale che, dal 1997, riunisce e rappresenta gli Operatori e gli Investitori istituzionali del Real Estate attivi in Italia. Nell’ambito dei Comitati tecnici promossi, Letizia Cantini è Presidente del Tavolo Diversity & Inclusion.

Svicom è accreditata come proptech company dall’Italian Proptech Network del Politecnico di Milano.
L’IPN è l’hub di conoscenza in cui il sapere accademico del Politecnico di Milano incontra le aziende del settore del Real Estate presenti sul territorio italiano per uno scambio sinergico di innovazione e crescita.

Svicom è tra i soci del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali, unica associazione in Italia che riunisce i principali stakeholders del Retail Real Estate Italiano. Fabio Porreca è componente della Giunta Esecutiva. Letizia Cantini è Presidente della Commissione “Digital & Protech” per il triennio 2023-2025.

Svicom è membro attivo del Retail Institute, associazione che si occupa di promuovere la cultura e la crescita del settore Retail attraverso eventi, formazione ed occasioni di networking per tutti gli specialisti del settore.

  • CORPORATE AFFAIRS

    MODELLO ORGANIZZATIVO

    I principi di trasparenza, efficienza ed etica professionale a cui Svicom si ispira, sono alla base dell’adozione del Modello Organizzativo 231 che garantisce l’efficace svolgimento delle attività sensibili prevenendo, mediante l’applicazione delle disposizioni del Decreto Legislativo 231/2001, la commissione dei reati che possono comportare la responsabilità amministrativa della società, se realizzati nell’interesse o vantaggio della stessa.

Group

services

track record

Group

services

track record

Torna in cima