NEWS
H1 2026 Highlights: Svicom rafforza il proprio posizionamento come All Assets – Full Service Provider
Il primo semestre del 2026 conferma la capacità di Svicom di crescere, diversificare il proprio portfolio e consolidare il proprio posizionamento come All Assets – Full Service Provider.
Rispetto a dicembre 2025 registriamo:
⬆️ +500.000 mq under management
⬆️ +30 asset under management
Oggi il nostro portfolio u.m. comprende 406 asset distribuiti sull’intero territorio nazionale, con una presenza consolidata nel Nord Italia (52%), seguita dal Centro (33%) e dal Sud (15%).
Il Retail continua a rappresentare il core business distintivo di Svicom (59% del portfolio u.m.), mentre prosegue il consolidamento delle altre asset class, che oggi costituiscono complessivamente il 41% del portfolio.
Nel semestre, infatti, abbiamo registrato una crescita significativa nei comparti Alternative – Mixed Use (+215% di mq under management) e Logistics (+11% di mq under management), a conferma della crescente capacità del Gruppo di operare trasversalmente sulle principali asset class e di rispondere all’evoluzione delle esigenze di Clienti.
Superano inoltre i 220 milioni di euro i canoni e le service charge gestiti.
Questi risultati confermano una traiettoria che va oltre la crescita dimensionale. La leadership nel PropTech, un modello gestionale fortemente client-oriented e un’expertise consolidata in ogni fase del processo industriale di gestione immobiliare rappresentano i principali driver che continuano a sostenere l’evoluzione del Gruppo.
✨ Un percorso reso possibile dalla competenza delle nostre persone, dalla fiducia che i Clienti continuano a riporre in Svicom e dalla collaborazione con Partner e Stakeholder che condividono la nostra visione di un Real Estate sempre più sostenibile e orientato all’innovazione continua.


