NEWS

Svicom alla prima edizione della Real Estate INnovation Summer School

Università, imprese e nuove generazioni di talenti: la prima edizione della Real Estate INnovation Summer School – organizzata dall’Italian PropTech Network di REC – Real Estate Center | Politecnico di Milano – ha rappresentato un’occasione concreta di confronto per chi considera l’innovazione una leva strategica per il futuro del settore.

Durante la giornata conclusiva, tenutasi venerdì scorso a Villa del Grumello – Fondazione Alessandro Volta (Como), la nostra Iolanda Nicastro, Head of Property & Asset Services, ha partecipato in qualità di componente della Final Commission, una giuria composta da espertə del settore e autorevoli esponenti del mondo accademico, incaricata di valutare le Proptech ideas sviluppate dagli/dalle studentə, organizzatə in cinque gruppi di lavoro.

“Parto da una parola chiave che racchiude tutto: entusiasmo. È quello che ho letto nei talent coinvoltə, ma anche in tutti i componenti e in tutte le componenti della Final Commission di questo hackathon promosso dall’IPN. L’innovazione deve essere, per tutti i player del Real Estate, un’occasione di dialogo e confronto costante – anche e sempre di più – con il mondo accademico. Insieme possiamo progettare concretamente il futuro, generando un impatto reale per l’intera industry. In questo, Svicom – grazie alla sua consolidata partnership con l’Italian Proptech Network e con il Politecnico di Milano – ha sempre avuto un approccio da innovation driver.” – ha commentato Iolanda Nicastro al termine dei lavori.