NEWS

Le pratiche di comunicazione inclusiva di Svicom

La promozione di un linguaggio “ampio”, capace di valorizzare le differenze e le unicità di ogni individuo, è al centro delle iniziative di D&I in Svicom.

All’interno del percorso di sensibilizzazione e formazione interna “The Readers”, abbiamo coinvolto le nostre e i nostri Svicomers nella lettura di “Parità in Pillole” della scrittrice e attivista Irene Facheris.

Un testo che ha ispirato l’artista Katia Boarino nella realizzazione di un’illustrazione esclusiva per Svicom.

La violenza può manifestarsi in molte forme: fisica, verbale, psicologica o legata a discriminazioni. In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ribadiamo il nostro NO a ogni forma di violenza e discriminazione. Un NO che Svicom promuove ogni giorno, investendo in formazione, informazione e cultura per le proprie persone.

Proprio oggi, accogliamo con convinzione l’invito che Confindustria Assoimmobiliare ha rivolto alle aziende associate: adottare pratiche di comunicazione inclusiva, capaci di valorizzare le differenze e di diffondere una cultura fondata su rispetto, uguaglianza ed equità. Un invito nato grazie al contributo del Tavolo D&I, presieduto dalla nostra General Manager Letizia Cantini all’interno del Comitato Sostenibilità, la cui presidenza è affidata a Samah Mohamed.

Leggi qui il comunicato diffuso da Assoimmobiliare.