NEWS

Human Maple in collaborazione con I Portali di Modena per il riciclo delle sigarette

I Portali di Modena capofila di un’importante iniziativa green per promuovere la sostenibilità.

Nel centro commerciale è stata recentemente avviata una prestigiosa collaborazione con la startup Human Maple, impegnata nella sensibilizzazione ambientale, che ha visto l’introduzione di appositi smoker points all’esterno del centro.

I mozziconi di sigaretta sono uno dei rifiuti più diffusi e nocivi per l’ambiente. Troppo spesso gettati a terra o smaltiti in modo inappropriato, questi materiali altamente inquinanti rappresentano una minaccia per l’ecosistema circostante.

Grazie alla partnership con Human Maple, prosegue l’impegno e l’attenzione di Svicom verso attività di sensibilizzazione su tematiche ambientali e sociali. – spiega Francesca Pinzone, Head of Marketing & Digital di Svicom – I mozziconi di sigaretta, raccolti dagli smoker points, verranno sottoposti a un ciclo di stoccaggio e trasformati in imbottiture per giacconi. In questo modo, non solo si riduce l’impatto ambientale dei mozziconi, ma si contribuisce ad un riciclo sostenibile“.

L’iniziativa, che da subito ha ricevuto il sostegno dalla Proprietà Eurocommercial Properties rappresenta un importante passo avanti nel nostro impegno per la sostenibilità, promuovendo un ambiente più pulito ed incoraggiando comportamenti responsabili tra i nostri visitatori.