NEWS

Presentato il progetto “Crowdfunding: la comunità conta” al centro commerciale GrandApulia

Si è tenuta ieri la conferenza stampa di presentazione del progetto “Crowdfunding: la Comunità conta” di GrandApulia. Una nuova frontiera del crowdfunding, nel cuore del centro commerciale, per aiutare le realtà no profit di Foggia e provincia a realizzare iniziative sociali, sportive e culturali attraverso una dinamica innovativa per il comparto.

GrandApulia, gestito da Svicom e di proprietà di Finsud, è infatti il primo centro commerciale italiano a promuovere la formazione e cultura del crowdfunding – mediante una piattaforma che garantisce tracciabilità – e sostenere attivamente le organizzazioni del territorio, attraverso una raccolta fondi di cui il Centro sarà portavoce, promotore e primo finanziatore, sostenendo progetti nati dal territorio per il territorio.

“Da luglio 2022 Svicom è diventata una BCorp; questo implica creare e restituire valore al territorio e all’ambiente circostante. – commenta Francesca Pinzone, Svicom Head of Marketing & Digital – Sostenere il primo progetto di CrowdFunding in un centro commerciale, significa poter fare la differenza, avere un impatto tangibile e vedere la solidarietà tradursi in azioni concrete, con ricadute sociali importanti per il territorio. Questa iniziativa è coerente pertanto, in quanto Società Benefit, nella creazione di iniziative di valore per le comunità locali e rientra appieno nell’approccio strategico di Svicom, che impronta da sempre il suo lavoro sulla ricerca di contenuti e soluzioni capaci di “connettere” o rinvigorire la relazione con il territorio e la comunità in cui ogni asset affonda le sue radici”.

Partner del progetto YawCommunication e Ginger Crowdfunding, realtà specializzata nella formazione al crowdfunding, che supporterà le associazioni iscritte nella formazione, progettazione e promozione di una campagna di crowdfunding di successo.